CASE IN LEGNO | TETTI IN LEGNO | PERGOLE IN LEGNO | PAVIMENTI IN LEGNO

Casa in Legno Verona | Casa in Legno Vicenza

CASA IN LEGNO A BASSO CONSUMO ENERGETICO - CASA CLIMA - CASETTE IN LEGNO - CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

Casa in legno Verona fra i prodotti di Faraoni, uno fra quelli che ispirano maggior interesse. La costruzione delle case in legno a basso consumo energetico o casa clima, rappresenta la strategia di sviluppo dell'azienda verso un settore in forte espansione. Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore della lavorazione del legno, la Faraoni è in grado di offrire un prodotto garantito e valido da tutti i punti di vista. Gli edifici in legno sono innanzitutto rispettosi dell'ambiente. Sia nella fase della realizzazione, per quel che riguarda la scelta dei materiali, sia in una futura fase di dismissione per quel che riguarda la produzione di rifiuti.

L'indiscussa validità delle case in legno viene garantita anche grazie ai benefici che derivano alla salute, ed al benessere delle persone che vi abitano. La loro struttura ostacola il formarsi di umidità e quindi di muffe. Il loro isolamento attira meno polveri. L'insonorizzazione può aiutare a diminuire in modo sensibile le sindromi causate da una continua esposizione ai rumori.

Prima di parlare di casa in legno e di tutte le caratteristiche ed i vantaggi che possono avere, ricordiamoci innanzitutto che:

  1. il legno è un materiale creato dalla natura stessa;
  2. non contiene additivi chimici;
  3. non libera sostanze nocive;
  4. è l’unico materiale che si rigenera;
  5. è un materiale ecologico e riciclabile più volte;
  6. è un accumulatore di CO2 e quindi agisce contro l’effetto serra;

Vi sembra abbastanza? Bene, ora cominciamo ad illustrarvi le caratteristiche della casa in legno Verona.

Caratteristiche della casa in legno Verona

Costruire una casa in legno non vuol dire solo ecologia ma anche confort, sicurezza e risparmio. Certo, aiutare la natura che ci circonda è molto importante, ma ai giorni nostri serve rispettare anche dei criteri costruttivi.
Noi eseguiamo delle costruzioni di case in legno con pannelli BBS della ditta Binder.
Il pannello BBS è un compensato multistrato composto interamente in legno. Grazie all'incollaggio degli strati longitudinali con quelli trasversali, si riduce al minimo il "lavoro" del legno ottenendo così un prodotto da costruzione all'altezza delle esigenze moderne. Può sopportare carichi e quindi eseguire costruzioni anche a più piani.

Pannelli BBS

Nelle case in legno eseguite con pannelli BBS troviamo una sicurezza sismica e antincendio. Oltre alle caratteristiche di comfort che spiegheremo più avanti.
In caso di costruzione di una casa in pannelli BBS in una zona sismica, con le dovute precauzioni nell'esecuzione delle direttive del progettista, in caso di terremoto troviamo ogni singolo elemento delle pareti verticali che funziona di per sé come un disco solido puntellante. Inoltre, nell'unione degli elementi, troviamo ogni singola vite messa che lavora come ammortizzatore piegandosi e riuscendo così a dissipare l’energia sismica.
Per quanto riguarda la resistenza al fuoco la velocità di carbonizzazione del pannello BBS è di 0,67 mm al minuto. Una costruzione solida e sicura impedisce che il fuoco si estenda velocemente, contenendolo invece in uno spazio limitato.

Oltre alle caratteristiche sismiche e di incendio, le case eseguite con pannello BBS forniscono un buon freno al calore ed ai rumori.
Le richieste di mercato oggi, sono quelle di costruire case a basso consumo energetico, che rientrino nei parametri delle normative nazionali riguardanti il valore U minimo, cioè il valore di trasmittanza termica.
Le costruzioni che eseguiamo con i pannelli BBS thermo, sono realizzate in modo tale da garantire uno standard di consumo basso di energia.

Misurazione Bloewer Door

Possiamo inoltre effettuare la misurazione "bloewer door", un test che serve a controllare il grado di permeabilità all'aria dell'edificio. Controllando così la qualità della costruzione dello stesso. L’istituto di Darmstadt, per la casa passiva, ne considera una tale al raggiungimento di un valore n50 inferiore o uguale a 0,60 all'ora (0,60 1/h). La misurazione del blower door nelle case eseguite con il pannello BBS thermo, costruita secondo i dettagli tecnici di BBS thermo, rivela un valore n50 0,70 1/h.

Possiamo così affermare che siamo in grado di costruire case di qualità. Non volendo peccare di superiorità dicendo che le nostre sono migliori di altre. Rispettiamo soltanto alcuni parametri che sono fondamentali per creare una casa "sana".

Casa in legno Verona

L'isolamento termico garantisce inoltre un risparmio considerevole dei consumi energetici. Considerando che il costo di costruzione può raggiungere una riduzione fino al 30% o anche 40% rispetto agli edifici tradizionali. Si può facilmente calcolare la convenienza di una scelta costruttiva del genere, anche se si tratta unicamente di un ampliamento.

La Faraoni fissa inoltre il prezzo preventivato per tre mesi, consentendo di limitare la durata dei lavori in cantiere a pochi mesi, se non addirittura a poche settimane. Offre infine una possibilità di scelta pressoché illimitata di soluzioni progettuali. Tipologie che possono venir personalizzate ed adeguate alle esigenze del cliente.

Casa in legno Verona

Casa in legno Verona

Scopri con noi le caratteristiche delle casa in legno

Casa in legno Verona Case in legno Vicenza

Casa in legno a Verona